FORMAZIONE

Ultime Notizie dal Mondo del Taekwon-Do ITF!

Forme o Combattimento?

Taekwon‐Do ITF

Il Taekwon‐Do ITF ti permette di allenare fisico e mente e scegliere cosa è più adatto a te nell’arte marziale tra le più spettacolari …

tae

Quando iniziare

Da 5 anni a quando deciderai tu di smettere, il Taekwon-Do ITF sarà il tuo compagno di vita.
tae

Forme o Combattimento?

Il Taekwon‐Do ITF ti permette di allenare fisico e mente e scegliere cosa è più adatto a te nell’arte marziale tra le più spettacolari.

La nostra preparazione fisica ti permette di raggiungere grandi livelli di forma fisica e mentale, ricorda che siamo una arte marziale e per noi la crescita psicofisica è fondamentale. 

Che tu decida di diventare un agonista o un praticante, potrai anche specializzarti nelle forme del Taekwon-Do ITF tradizionale o nel combattimento.

Le forme sono comunque obbligatorie e siamo certi riusciranno a farti comprendere i segreti della concentrazione, del controllo e scoprire capacità nascoste.

Conosci meglio la nostra arte

Praticare un’arte marziale, richiede anche la conoscenza di nomi e definizioni che ascolterete durante i vostri allenamenti ed eventi, questi quelli più importanti per poter iniziare a considerarsi un taekwondoka

Dojan

Palestra

Dobok

Uniforme

Gieja

Allievo

Sabunim

Maestro

Baro jirugi

Pugno della gamba posteriore

Bandae jirugi

Pugno della gamba anteriore

Ap chagi

Calcio frontale

Miro chagi

Calcio frontale a spinta

Yop chagi

Calcio laterale

Dollyo chagi

Calcio circolare

Report corso istruttori Ottobre 2023 (940 x 940 px)

Bandal chagi

Calcio circolare stretto

Jiko chagi

Calcio ad ascia

Mom dollyo chagi

Calcio a giro

Le cinture queste sconosciute

Fino a 7º dan, tutti i gradi richiedono che lo studente dia dimostrazione di tutte le competenze e conoscenze relative al proprio grado per poter essere promossi. I gradi superiori al 7° dan possono essere assegnati con il consenso del comitato di promozione senza che sia necessaria alcuna prova fisica; in seguito alla natura e alle responsabilità di un maestro non più incentrato sullo sviluppo psicofisico degli allievi. Tuttavia, se il destinatario lo desidera, può essere effettuata una dimostrazione. Il 9º Dan (il massimo), può essere solamente assegnato quando il comitato speciale esamina e raggiunge un consenso unanime.

Corsi Istruttori

La scorsa domenica, abbiamo ospitato ragazzi e ragazze di ogni livello ed età pronti a misurarsi e migliorarsi, con il supporto dei nostri Master e Istruttori, in un seminario tecnico su forme e combattimento che ha mostrato come l’impegno e il divertimento possono essere due elementi fondamentali e complementari per la crescita sportiva e umana dei nostri allievi.

Grazie ragazzi!

Arbitri

La parola FORMAZIONE è fondamentale per la crescita della nostra Federazione, garantire il corretto arbitraggio accresce il valore delle nostre competi. + foto zioni.

Lo scorso week end è stato davvero stimolante vedere con quanta passione, arbitri esperti e nuove leve, hanno condiviso il nostro corso di aggiornamento di fine anno.